venerdì 13 luglio 2012

Pesciolini di pasta di mais

Salve amiche!
Come procedono le vostre vacanze?
Le mie così così,sono ancora nel bel mezzo del mio perdiodo incasinato,ma finalmente forse qualcosa si sta risolvendo.Siamo stati al mare per una settimana.Era da almeno tre anni che non mi abbrustolivo in questa maniera a stare dietro a Nicolas che appena arriva in spiaggia si immerge in acqua e da lì non esce più finchè non trovo una scusa allettante per riportarlo a casa.Risultato:ho le spalle marroni,sono a rischio colpo di calore...e il bagnasciuga è ormai il mio migliore amico...ma di questo non posso lamentarmi di sicuro,meglio marroncina che il mio color verde oliva invernale che peggiorato dallo stress assume tonalità grigiastre...bleah!Se non si fosse capito io amo l'Estate ovviamente se si potessero affievolire queste ondate di Scipione e compagnia bella...io vivrei tutto l'anno d'Estate.In questo periodo travagliato ho davvero trascurato il blog e mi dispiace moltissimo.Ho dovuto e devo dare prorità ad altro anche se per me una delle prorità sarebbe potermi dedicare a ciò che mi piace,ma ciò è passato in secondo piano...Comunque ho continuato a pensare e a riflettere,a inventare e creare,a cercare un modo per migliorare questo mio spazio...insomma io ci sto lavorando.Volevo salutarvi lasciandovi una creazione creativa che ho realizzato per un'amica per fare le bomboniere del suo bimbo,ma siccome è estate e i pesci sono di sicuro a tema potrete usarla benissimo come decorazione.Vi lascio le immagini,sperando che non passi ancora troppo tempo prima di potervi riscrivere...





Per il confezionamento:una vecchia cesta,carta velina,retina dei limoni per simulare la rete da pescatore,conchiglie e legnetti, un bastoncino da spiedino e filo da lenza per la canna da pesca...
Facile da modellare e più econimica del cernit la pasta di mais si può colorare con le tempere o coi pigmenti.Non necessita di cottura perchè asciuga all'aria nel giro di qualche giorno.
Potreste usare questi pesciolini da calamita o da ferma tenda o appenderli alle finestre con del filo di bava o come segnaposto per una festa a tema mare...insomma date sfogo alla vostra fantasia!

Nessun commento:

Posta un commento