lunedì 6 maggio 2013

"week's words"












Buon giorno e buon Lunedì mattina a tutti!
Non so voi ma io di sta pioggia non ne posso più...qui è arrivata anche grandine record e tornado...speriamo passi in fretta. Ho bisogno assoluto di sole!

Oggi vi presento la nuova rubrica "Week's words" ,le parole della settimana, ovvero tutte quelle incredibili frasi, parole modi di dire inventati e simpatici che pronuncia il mio tenero ometto di due anni e mezzo...
Per farlo più protagonista ho deciso di illustrare ogni settimana una delle frasi o parole strane che  dice, magari con tecniche e mezzi diversi.
Lui è stato il mio più critico osservatore, ma quando ha visto l'illustrazione è scoppiato a ridere dicendo: "ma mamma! sono io !"
Mi auguro che anche a voi faccia lo stesso effetto se non altro per cominciare con un sorriso la settimana.Vi lascio dunque l' illustrazione e le altre parole buffe della settimana.


-Immedesimarsi nella nuvola Olga (Celebre nuvoletta protagonista di una serie di libri di Nicoletta Costa) :" mamma, mamma, sono pieno di pioggia!...o no...ho bagliato...mi scappa la pipí!"...

-Parlando con se stesso: "Bravissimo Nicolas! Sei splendido come una notte"

-Raccontandomi la storia di Biancaneve:"...poi i nanetti corrono, corrono e "pingono" la "TREGA" giù nel "budone"...

-fargli vedere Aladin:"mamma, devo scrivere a Jafar(col cellulare in mano),Jafar é mio amico! "Pronto, ciao Jafar, sai la mia mamma si chiama Raffaella, il nonno Roberto, la mia nonna Francesca...sai Jafar io ho la varicella domani asilo é chiuso...tuuuuttiii gli amici hanno puntini...Jafar quando I puntini io guariscio poi torno all'asilo...ciao Jafar!"

-Tulipani..."guarda Nicolas che bei tulipani!   "no mamma, si "chiamn" TU-LI-PO-NI!"
"Ma no, Nicky si dice tulipani!"  "no mamma, si "chiamn" TU-LI-PO-NI!"....ah va beh!


-"mamma tu sei una bimba sperduta!"


Andiamo bene!


Buon inizio settimana a tutti!


a presto


Raffaella

2 commenti:

  1. :) Beh, evita di fargli vedere Pimpa e Olivia Paperina... Praticamente almeno una volta al giorno mi guarda : "Sei tu la mia mamma?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Pimpa la guarda già! quando mangia vuole l'aereo così: " è in arrivo un aereo carico di pappa per ....l'Armando!"

      Elimina